Furto nel centro “Maugeri” di Cassano Murge non è un’infermiera la persona denunciata

“Non è un’Infermiera la persona denunciata per furto di medicinali e denaro nel centro “Maugeri” di Cassano delle Murge”.

Il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Bari, Saverio Andreula, smentisce in maniera netta quanto pubblicato nell’edizione di mercoledì 11 Luglio del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” che in copia si allega.

“Ancora una volta”, verrebbe da dire, sbatte il mostro in prima pagina, ma si è commesso il solito grossolano errore. E questa volta – aggiunge Andreula – si tratta di un errore doppio: perchè nell’articolo si dice chiaramente che la persona denunciata dai Carabinieri è un’operatrice socio sanitaria che nulla centra con la professione infermieristica. Poi, come sempre più spesso accade, nel titolo di strilla una fake news: INFERMIERA DENUNCIATA”.

Ma la persona finita sotto indagine, ribadisce il Presidente dell’Opi della provincia di Bari, non è un’infermiera “Al corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno” sarebbe bastato fare una telefonata di verifica presso il nostro Ordine professionale per scoprire la verità.

Ma, come detto, è sempre facile sbattere il mostro in prima pagina, salvo poi fare il passo indietro.

Non è la prima volta che accade – ribadisce Andreula – ma vorremmo che non accada più. Ci piacerebbe che invece si raccontassero le vere emergenze della sanità pugliese, tra liste d’attesa infinite e carenza di personale infermieristico, che mettono a rischio l’offerta di salute nei confronti dei cittadini”.

Bari, li 11 luglio ’18

OPI BARI

Ufficio Stampa

Allegato: Richiesta di Rettifica

Allegato: Gazzetta del Mezzogiorno edizione odierna

Allegato: Comunicato Stampa